PASTA FRESCA | pasta colorata | 22/11/24

Condividi ora

Facebook
LinkedIn
WhatsApp
Email

LA PASTA FRESCA | PASTA COLORATA
COOKER WOMAN GRAZIA BUA

Orgoglio nazionale, il piatto più amato dagli italiani, ma anche nel mondo!

In questo percorso vedremo come farcire, sigillare, conservare, cuocere e condire la pasta fresca, esaltandone tutto il suo inconfondibile sapore.
Da veri italiani, la pasta accompagna da sempre e quasi tutti i pasti delle nostre giornate.

Venerdì 22 novembre | 19:30-22:30
BOTTONI ROSSI RIPIENI
Impareremo a creare e colorare la sfoglia di pasta fresca, dandole una forma a “bottone”
Dall’impasto, alla colorazione, alla realizzazione della farcia di carne, fino alla chiusura del bottone e la sua cottura.
Il valore aggiunto sarà l’impiattamento gourmet con il brodo speziato.

69,00 93,00 

per singolo partecipante

Regala questo corso

Altre date o corsi che potrebbero interessarti...

PANIFICAZIONE | lievitati e sfogliati | 04/12/2024

79,00 103,00 

FAQ

I nostri percorsi non richiedono conoscenze pregresse, sono interessanti e formativi sia per principianti, sia per chi magari ne sa già qualcosa in più.

No, le postazioni di HomeChef Monza ti forniranno tutto il necessario per mettere in pratica quanto apprenderai dalla singola lezione, l’unica cosa che è consigliato portare e’ un contenitore per ridurre al minimo gli sprechi alimentari e portare a casa eventuali avanzi della tua preparazione (o, quando richiesto dalla lezione, anche per portare a casa impasti che richiedono cotture a posteriori);

Quando arrivi ti verrà chiesto di dare il tuo nominativo e/o di mostrare la mail di conferma di prenotazione (se la lezione ti è stata regalata ricorda di portare la grafica personalizzata o di farti dare il nome con cui ti hanno iscritto); ti verrà poi consegnato il grembiule HomeChef da indossare per la lezione e restituire alla fine;

Potrai posteggiare la tua auto nel posteggio privato e riservato di CoinCasa Monza (HomeChef si trova al primo piano dello stesso);

Per garantire l’inizio puntuale della lezione, considerando i tempi di consegna dei grembiuli, la presa della postazione e la breve presentazione dello Chef è consigliabile arrivare 15 minuti prima dell’orario indicato come inizio; per rispetto verso gli altri corsisti, eventuali ritardi non posticiperanno l’inizio della lezione.

Ti verrà inviato per mail il ricettario oggetto della lezione a seguito della lezione stessa (indicativamente il giorno seguente); durante la serata ti verrà fornito un foglio dove potrai liberamente prendere appunti.
L’attestato di partecipazione verrà rilasciato solo su richiesta e consegnato in presenza alla fine della lezione o per mail.

Per garantirti di ricevere assistenza ti consigliamo di scriverci una mail alla casella info@homechefmonza.it, prima di fare ciò verifica che la tua domanda non trovi già risposta nel regolamento che trovi a fondo pagina.