CHIARA COLZANI
La cucina per me è come la musica! Rock’n roll!
Ho iniziato a cucinare sin da quando ero bambina.
Autodidatta, ho studiato per molti anni e continuo a farlo oggi, per rimanere sempre aggiornata su nuove tecniche e tendenze. Ho lavorato per molti anni in una compagnia di catering per jet privati, servendo una clientela di alto livello proveniente da tutto il mondo. Ciò mi ha permesso di arricchire e consolidare la conoscenza delle cucine di tutto il mondo, influenzando con profumi e sapori il mio stile.
Nel corso della carriera ho lavorato con diverse realtà, dal banqueting alle Cucine dei ristoranti Fine Dining. Negli ultimi anni mi sono dedicata allo studio della panificazione e della pasticceria, con un focus sui lievitati., e sull’approfondimento delle cucine alternative per le intolleranze.
La mia cucina è un gioco di colori, mi piace usare ciò che la natura e la stagionalità regalano, e di contrasti, tra i vari sapori, acido, dolce, amaro, alla ricerca del mio personale Umami. Amo vedere il sorriso nascere sul volto delle persone quando mangiano i miei piatti.
Insegnare a cucinare e trasmettere la mia passione , vedere gli allievi gioire nel realizzare i loro piatti personalmente, mi da la stessa carica.